“L’ Affaire Meningitec”: 680 famiglie francesi chiedono verità e giustizia

By - Roberta
Agosto 3, 2017
Comments off.

Sono circa 680 le famiglie che hanno sporto denuncia contro la società distributrice del vaccino Meningitec . Le denunce dei famigliari dei bambini coinvolti erano arrivate  in tribunale grazie all’apertura del processo all’Alta Corte di Clermont-Ferrand nel 2015. Accuse precise sono state rivolte al CSP (Centro Specialità Farmaceutiche) con sede a Cournon d’Auvergne distributore francese di Meningitec, infatti l’azienda è stata accusata di aver tardato a ritirare dal mercato i lotti contaminati.

Lo scandalo aveva colpito la Francia (ma anche l’Italia) dopo che l’Agenzia Nazionale di Drug Safety francese (MSNA) a settembre 2014 aveva lanciato l’allarme su lotti difettosi che da due anni erano stati immessi nel mercato. Risulterebbero tra l’altro essere stati somministrati i vaccini contaminati anche dopo che fosse stato diramato il comunicato ufficiale.

L’avvocato che difende centinaia di famiglie francesi aveva affidato una perizia sul vaccino incriminato alla società Nanodiagnostics, laboratorio di competenza con sede a Modena (Italia), diretto dal professor Stefano Montanari. Ora arrivano le conclusioni delle indagini degli esperti che sembrerebbero non lasciare ombre: “i vaccini, anche quelli provenienti da lotti a priori non difettosi, contengono nanoparticelle di metalli pesanti.”
DATI ALLARMANTI. Al giornale francese “La Montagne” il dottor Stefano Montanari, che ha condotto l’analisi a Modena del campione inviatogli dall’avvocato, rilascia una dettagliata l’intervista in cui spiega che i residui metallici iniettati direttamente nel corpo di un bambino, non possono essere mai eliminati, e si legheranno sempre nel nucleo delle cellule: “Ciò può causare infiammazione cronica – continua il dott Montanari – che potrebbe portare al cancro di tutti i tipi. Il cervello può essere influenzato, come il pancreas. In quest’ultimo caso, il diabete è possibile. i rischi sono molteplici .”

http://www.youreporter.it/foto_FRANCIA_SCANDALO_VACCINO_MENINGITEC_SVOLTA_AL_PROCESSO

http://www.lci.fr/societe/vaccin-meningitec-des-composants-dangereux-reperes-par-une-analyse-accablante-1507613.html

https://www.lequotidiendumedecin.fr/actualites/article/2015/09/22/plaintes-de-240-familles-contre-le-distributeur-du-meningitec-en-france_771426

Commenta con Facebook