Scheda tecnica MPR e MPRV : per quali fasce di età sono sperimentati? per chi sono potenzialmente dannosi?

By - Roberta
Agosto 9, 2017
Comments off.

Il foglio illustrativo del vaccino MPR (Morbillo, Parotite e Rosolia) “Priorix” della Glaxo  indica l’uso per bambini adolescenti e adulti.

Ma nel “Riassunto delle caratteristiche del prodotto”, ossia nella scheda tecnica del vaccino, si legge “La sicurezza e l’immunogenicità di PRIORIX in adolescenti e adulti NON è stata specificamente studiata negli studi clinici”!

Gli unici studi clinici effettuati, si legge a pag. 7 e 18 della scheda tecnica, sono relativi a bambini fino ai 2 anni di età!Insomma hanno somministrato e continuano a somministrare a bambini oltre i 2 anni di età, ad adolescenti e ad adulti un vaccino che è dichiarato dallo stesso produttore come NON SICURO E NON IMMUNIZZANTE.

Pochi giorni fa l’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) ha pubblicato, nella banca dati dei farmaci del suo sito istituzionale, il foglio illustrativo ed il riassunto delle caratteristiche del prodotto del nuovo vaccino MPRV (Morbillo, Parotite, Rosolia, e Varicella) della Glaxo, il “Priorix Tetra”.

Si legge a pag. 5 del foglio illustrativo: “Il profilo di sicurezza presentato di seguito si basa su dati derivati da studi clinici nei quali oltre 6.700 dosi di Priorix Tetra sono state somministrate a più di 4.000 bambini con un’età compresa tra i 9 e i 27 mesi. Gli eventi sono stati registrati fino a 42 giorni dopo la vaccinazione”.

E, ancora, a pag. 16 del foglio illustrativo:“La risposta immunitaria di Priorix Tetra somministrato come seconda dose di vaccino MMR in bambini di età compresa tra i 24 mesi e i 6 anni è stata valutata in 2 studi clinici”!!!

Nessuno studio sulla sicurezza ed efficienza del vaccino dopo i 6 anni.

Inoltre si legge che” pazienti con rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono essere vaccinati con PRIORIX poiché contiene sorbitolo”.Sì desume che l’intolleranza al fruttosio  costituisca di per se’ un ostacolo  al ricevere questo tipo di vaccinazione? Intolleranza all’uovo idem.Per altre informazioni sulle cautele di prescrizione consultare la scheda tecnica.

http://www.liberascelta.eu/2017/08/07/lmpr-non-e-sicuro-oltre-i-2-anni-di-eta-e-lmprv-non-e-sicuro-oltre-i-6-anni-chi-lo-scrive-la-glaxo/

https://www.google.it/amp/www.torrinomedica.it/AMP/farmaci/schedetecniche/Priorix.asp

https://www.google.it/amp/www.torrinomedica.it/AMP/farmaci/schedetecniche/Priorix_Tetra.asp

Commenta con Facebook